La Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, dall’esame complessivo dei dati sul monitoraggio dell’ultimo periodo ha rilevato che, a seguito degli specifici ordini di riequilibrio e della diffida generale adottati nella riunione del 22 maggio scorso, si è ristabilito un certo equilibrio tra le liste che si sono presentate alle elezioni europee.
Permane ancora una specifica sottopresenza di alcune liste e, in particolare, della lista Liberal Democratici – MAIE, della lista composta da Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – Comunisti Italiani e della lista Forza Nuova; ad esse, pertanto, va attribuito un adeguato accesso all’informazione su tutte le emittenti nazionali, così come previsto dalla citata diffida per tutte le liste in competizione.
L’Autorità vigilerà con costante monitoraggio che sia data piena ottemperanza alla diffida, assicurando il completo riequilibrio dell’informazione nel rimanente periodo della campagna elettorale.
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…