Enzo Iacopino confermato presidente Ordine Nazionale Giornalisti

0
988

jacopinoEnzo Iacopino è stato confermato presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Il nuovo consiglio, composto da 156 consiglieri, si è riunito negli spazi del Centro Congressi Roma Eventi e, dopo l’insediamento, ha votato per l’elezione del presidente. Presenti 153 consiglieri.
Come stabilito dal regolamento per l’esecuzione della legge n. 69 del 1963, Rino Felappi, in quanto consigliere più anziano di iscrizione all’Albo, è stato nominato presidente della riunione, e Francesco Ferraro, in qualità di consigliere con minore anzianità di iscrizione all’Albo, ha svolto le funzioni di segretario. Iacopino è stato eletto alla votazione di ballottaggio ottenendo un numero maggiore di voti rispetto all’altro candidato Giancarlo Ghirra. Questo il risultato: Iacopino 87, Ghirra 60.
Enzo Iacopino è membro del Consiglio nazionale dal 2001, segretario dal 2007 al 2010 e presidente nella precedente consiliatura. Dal 2004 al 2007 è stato membro della commissione ricorsi. E’ giornalista dal 1971. Nel 1994 è stato eletto presidente dell’associazione stampa parlamentare e successivamente confermato per quattro mandati consecutivi. Dal 1981 è stato vice capo redattore de Il Gazzettino presso la redazione romana; inviato speciale de Il Giorno (1989) e capo della redazione romana de Il Mattino (1994).
E anche i consiglieri dell’Ordine dei giornalisti del Lazio neoeletti, Marco Conti, Gino Falleri, Maria Francesca Genco, Maria Lepri, Carlo Picozza, Silvia Resta, Giovanna Sfragasso, Paola Spadari, Bruno Tucci si sono riuniti per la prima volta e hanno votato le nuove cariche. Sono stati eletti presidente, Paola Spadari; vicepresidente, Gino Falleri; consigliere segretario, Silvia Resta; consigliere tesoriere, Marco Conti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome