Innovazione tecnologica: nei prossimi giorni, partirà un bando pubblico a cui potranno partecipare le emittenti televisive locali che intendono passare al digitale terrestre. La Regione potrà finanziare, fino ad un tetto massimo di 200mila euro, la metà dell’investimento necessario per sostituire le apparecchiature analogiche con quelle digitali e rinnovare dunque il proprio processo produttivo. L’investimento complessivo è pari a 10 min di euro di fondi strutturali per investimenti in conto capitale.
A breve partirà un bando regionale riservato alle emittenti campane. Spiega l’assessore regionale all’Innovazione tecnologica. Nicola Mazzocca: “E’ importante sostenere l’innovazione tecnologica nelle piccole e medie imprese del settore per garantire il pluralismo dell’informazione con la presenza di tanti operatori – dice l’assessore – . Si tratta di un’ innovazione che innalza i livelli di qualità del segnale televisivo e permette la diffusione delle informazioni con nuovi contenuti e nuovi servizi. Si aprono prospettive importanti per l’emittenza locale per poter sviluppare nuovi modelli info – divulgativi anche attraverso canali tematici”.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…