Elezioni Inpgi, in arrivo le comunicazioni per le modalità di voto

0
255

Sono in partenza in questi giorni le circa 52.000 comunicazioni a firma della Presidente dell’Istituto, Marina Macelloni, con cui si informa la platea interessata che dal 10 al 16 febbraio 2020 si terranno le elezioni per il rinnovo degli Organi di amministrazione e controllo di entrambe le Gestioni dell’Istituto.

Novità rispetto al passato, oltre al codice iscritto e alla password personale, l’introduzione  – in attuazione di quanto disposto dal GDPR (Regolamento UE n. 2016/679) e dall’art. 3 del Regolamento delle votazioni telematiche – di una terza chiave di autenticazione per l’accesso al sistema di voto telematico (PIN) che sarà generata mediante l’invio di sms sull’utenza telefonica appositamente registrata.
Il PIN sarà inviato al momento del voto subito dopo aver eseguito il login e dovrà essere inserito nella pagina web entro un minuto – tempo sufficiente a digitare le sei cifre che lo compongono – altrimenti il PIN scadrà e dovrà essere ripetuta la procedura di login. Il numero di cellulare verrà associato allo specifico login identificativo del votante e, quindi, lo stesso numero di utenza telefonica non potrà essere usato da terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome