Il Dipartimento per l’Informazione e l’editoria ha provveduto a mettere in pagamento i provvedimenti per l’erogazione della rata di anticipo del contributo per l’annualità 2019 in favore delle imprese editrici di quotidiani e periodici aventi titolo.
L’anticipo, fa sapere il Dipartimento, è stato liquidato utilizzando le risorse già accantonate a tal fine con il decreto del 29 ottobre 2019 di ripartizione interna del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione per l’anno 2019.
L’accantonamento, a suo tempo effettuato sulla scorta della stima dell’ammontare dei contributi spettanti per l’anno 2018, ha consentito oggi di erogare il 46,92% del contributo effettivamente liquidato nell’anno precedente.
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…
In Francia, il Senato, ancora impegnato nell'esame della sezione di spesa della legge di bilancio…
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…