Edicole e Comuni, siglato a Potenza protocollo intesa tra Anci e Snag

0
175
snag

C’è l’intesa tra l’Anci Basilicata e i giornalai. Siglato questa mattina il protocollo tra l’associazione dei Comuni lucali e il sindacato nazionale autonomo dei giornalai. Al centro dell’accordo c’è lo studio per potenziare i servizi offerti dagli edicolanti a cui i cittadini potranno rivolgersi per ottenere certificati e documenti amministrativi.

Il presidente Anci lucana, Salvatore Adduce ha spiegato: “Con questa intesa affrontiamo uno dei maggiori problemi di sofferenza delle nostre comunità, in particolare di quelle più piccole: la perdita dell’informazione. Con l’offerta di altri servizi, utilizzando la presenza delle edicole e dei punti di vendita di giornali che resta comunque capillare e il loro lungo orario di lavoro, compresa la domenica mattina, noi auspichiamo che nella nostra regione possa tornare a risalire anche la vendita di quotidiani e periodici”.

Il vicepresidente nazionale dello Snag, Renato Russo, insieme ai rappresentanti del sindacato di Potenza, Vincenzo Pepe, e di Matera, la stessa Cinnella, hanno evidenziato che “questo protocollo dà il via a delle importanti sinergie, di cui potranno sicuramente beneficiare le amministrazioni comunali, i cittadini e, ovviamente, gli edicolanti, anche attraverso la semplificazione di procedure e adempimenti burocratici”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome