Ecco #CulturaIdentità il nuovo mensile di cultura allegato a Il Giornale

0
1176

Esce #CulturaIdentità il nuovo mensile di cultura. Appuntamento in edicola venerdì 1 febbraio, il mensile sarà in allegato al quotidiano Il Giornale, e proporrà “approfondimenti, opinioni, interviste e racconti firmati da intellettuali di prestigio che esaltano le bellezze storiche, culturali e artistiche del Paese”.

In una nota la presentazione del progetto: “In un momento storico in cui i giornali fanno fatica ad andare avanti, in completa controtendenza, venerdì 1 febbraio esce in edicola il nuovo mensile #CulturaIdentità. Fondato dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini, che ne è anche editore, e diretto dal napoletano Alessandro Sansoni, il giornale sarà distribuito gratuitamente in tutta Italia in allegato al quotidiano Il Giornale il primo venerdì di ogni mese”.

E ancora: “#CulturaIdentità sarà un mensile di 32 pagine e ospiterà le firme più interessanti e controcorrente del panorama culturale e giornalistico italiano come Vittorio SgarbiAlessandro MeluzziAngelo CrespiGiampaolo RossiAngelo Mellone, Giovanni Terzi, Laura Tecce e Nino Spirlì facendosi portavoce della battaglia a difesa della cultura e dellidentità italiana lanciata un anno fa sul palco del teatro Manzoni di Milano dall’omonimo movimento. L’obiettivo è fornire ai lettori uno spaccato dell’immenso patrimonio artistico del Bel Paese e del Made in Italy, con ampio spazio dedicato al racconto degli eventi culturali realizzati in ogni regione d’Italia e allo straordinario lavoro che, su tutti i territori, viene messo in campo da fondazioni, associazioni, cittadini e imprenditori che hanno a cuore il destino del paese più bello del mondo. Tra gli appuntamenti fissi all’interno del mensile la rubrica “In viaggio con Itinere”, le interviste di Sylos Labini a grandi personaggi della Cultura, dello Spettacolo e dello Sport italiano nella FRECCIALounge delle stazioni di Milano e Roma, una pagina con il racconto delle librerie e degli editori su tutti i territori italiani a cura di Mondadori Store e grande attenzione per Cinema, Musica, Teatro, Moda, Agroalimentare, Sport e Benessere”.

“Sarà come riscoprire il valore dell’italianità in una nuova chiave contemporanea, lontano dal politicamente corretto – spiega Edoardo Sylos Labini – Dopo 24 anni di carriera artistica ho deciso di lanciare una nuova sfida alle stelle per liberare energie e pensieri della nostra migliore Italia.”

“La nostra ambizione è diventare punto di aggregazione e di discussione per quell’ambiente culturale che, pur alternativo al mainstream e al mondo radical-chic, non vuole cedere al più banale populismo”, sottolinea Alessandro Sansoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome