Rita Pinci è il nuovo coordinatore di “Donne, Chiesa, Mondo”, l’inserto “rosa” de L’Osservatore Romano. La Pinci prende il posto di Lucetta Scaraffia che, settimane fa, ha lasciato l’incarico in polemica con la direzione del quotidiano vaticano.
Il curriculum di Pinci parla chiaro. Direttrice della comunicazione di Tv2000, è laureata in sociologia, ha lavorato per vent’anni a Il Messaggero, ricoprendo anche il ruolo di caporedattore centrale e vicedirettore. In seguito, è stata vicedirettore del portale web di Rcs-Hdp, ha diretto il magazine Specchio de La Stampa, ed è stata vicedirettore dei settimanali Panorama e Chi. Ha lavorato all’Huffington Post Italia e collaborato come autore alla trasmissione ‘In mezz’ora’, in onda su Rai 3.
Nel Comitato di Direzione ci sono anche Francesca Bugliani Knox, Elena Buia Rutt, Yvonne Dohna Schlobitten, Chiara Giaccardi, Shahrzad Houshmand Zadeh, Amy-Jill Levine, Marta Rodríguez Díaz, Giorgia Salatiello, Carola Susani. In redazione: Giulia Galeotti, Silvia Guidi, Valeria Pendenza, Silvina Pérez.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…