Donne, Chiesa, Mondo: Rita Pinci prende il posto della Scaraffia

0
1140

Rita Pinci è il nuovo coordinatore di “Donne, Chiesa, Mondo”, l’inserto “rosa” de L’Osservatore Romano. La Pinci prende il posto di Lucetta Scaraffia che, settimane fa, ha lasciato l’incarico in polemica con la direzione del quotidiano vaticano.

Il curriculum di Pinci parla chiaro. Direttrice della comunicazione di Tv2000, è laureata in sociologia, ha lavorato per vent’anni a Il Messaggero, ricoprendo anche il ruolo di caporedattore centrale e vicedirettore. In seguito, è stata vicedirettore del portale web di Rcs-Hdp, ha diretto il magazine Specchio de La Stampa, ed è stata vicedirettore dei settimanali Panorama e Chi. Ha lavorato all’Huffington Post Italia e collaborato come autore alla trasmissione ‘In mezz’ora’, in onda su Rai 3.

Nel Comitato di Direzione ci sono anche Francesca Bugliani Knox, Elena Buia Rutt, Yvonne Dohna Schlobitten, Chiara Giaccardi, Shahrzad Houshmand Zadeh, Amy-Jill Levine, Marta Rodríguez Díaz, Giorgia Salatiello, Carola Susani. In redazione: Giulia Galeotti, Silvia Guidi, Valeria Pendenza, Silvina Pérez.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome