Categories: Editoria

DISNEY LANCIA “PLAYHOUSE”, UN NUOVO MENSILE PER BAMBINI

La Disney lancia “Playhouse”, il nuovo magazine dedicato ai più piccini e alle loro famiglie. Giochi, attività didattiche, suggerimenti in compagnia dell’intera banda Disney e di tutti i personaggi di «Playhouse», rivolto ai bambini dai tre ai cinque anni e ai loro genitori. Il mensile sarà in edicola a partire da domani, 8 febbraio, al prezzo di 3,20 euro. Al primo numero sarà allegato un dvd. «Siamo molto orgogliosi e contenti che “Playhouse Disney” parta con un roll-out internazionale così importante – spiega Alessandro Belloni, Senior Vice-President ‘Disney Publishing Worldwidè – questo nuovo periodico è uno dei più importanti progetti degli ultimi anni, ed è stata una bellissima sfida. Volevamo trovare una formula e un approccio efficaci – continua – capace di replicare il ritmo e gli stimoli di “Playhouse Disney”, lasciando però lo spazio all’interattività e al coinvolgimento diretto, tipici dei magazine rivolti ai bambini di questa età». “Playhouse Disney Magazine” nasce infatti dalla collaborazione fra “Disney Publishing Worldwide” e “Playhouse Disney” (canale 611 di sky), dedicato ai bambini dai due ai cinque anni. «Questo mensile segna una vera svolta – sottolinea Marina Migliavacca, direttore di “Playhouse” – è nuovo, particolarmente interattivo e legato alla visualità dell’immagine in movimento, naturalmente appealing per la nuova generazione dei “preschoolers”. I piccoli – continua – imparano divertendosi, mentre i genitori potranno essere sicuri di fruire di una delle più innovative offerte editoriale sul mercato prescolare, garantita Disney in tutti i sensi».

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

1 ora ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

24 ore ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

24 ore ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago