Il Tirreno sciopera: oggi il giornale non sarà in edicola. La questione è insorta a causa delle notizie relative alla possibilità di una cessione della testata da parte del Gruppo Gedi.
L’annuncio in una nota in cui l’assemblea dei giornalisti de Il Tirreno ha reso noto di aver proclamato un nuovo sciopero. “Il giornale non uscirà mercoledì 7 ottobre. Questo – spiegano in una nota congiunta l’Assostampa Toscana e l’Odg Toscana – dopo l’incontro tra i Comitati di redazione delle testate interessate e la proprietà Gedi, incontro durante il quale è stata confermata la trattativa, che pare assai avviata, per la cessione del giornale, insieme alle Gazzette di Modena e Reggio e a La Nuova Ferrara”.
Associazione Stampa Toscana e Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana: “Ribadiscono l’appello alle istituzioni affinché vengano tutelati i colleghi del Tirreno sotto ogni forma. Ast e Odg, che hanno già chiesto un incontro al sottosegretario all’editoria, Andrea Martella, si aspettano un forte interessamento dalle forze politiche, dalla Regione e anche dei sindaci dei comuni toscani e sono pronti a intraprendere, già dai prossimi giorni, ogni iniziativa insieme ai colleghi del Tirreno. Che non è solo un giornale ma un bene comune che appartiene a tutta la Toscana”.
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…
In una celeberrima fiaba Christan Andersen racconta la storia di un imperatore che curava moltissimo…
Big Tech fa sempre più paura allo spettacolo e alla cultura italiana e così le…