Dismissioni Gruppo Gedi, oggi nuovo sciopero a Il Tirreno

0
703

Il Tirreno sciopera: oggi il giornale non sarà in edicola. La questione è insorta a causa delle notizie relative alla possibilità di una cessione della testata da parte del Gruppo Gedi.

L’annuncio in una nota in cui l’assemblea dei giornalisti de Il Tirreno ha reso noto di aver proclamato un nuovo sciopero. “Il giornale non uscirà mercoledì 7 ottobre. Questo – spiegano in una nota congiunta l’Assostampa Toscana e l’Odg Toscana – dopo l’incontro tra i Comitati di redazione delle testate interessate e la proprietà Gedi, incontro durante il quale è stata confermata la trattativa, che pare assai avviata, per la cessione del giornale, insieme alle Gazzette di Modena e Reggio e a La Nuova Ferrara”.

Associazione Stampa Toscana e Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana: “Ribadiscono l’appello alle istituzioni affinché vengano tutelati i colleghi del Tirreno sotto ogni forma. Ast e Odg, che hanno già chiesto un incontro al sottosegretario all’editoria, Andrea Martella, si aspettano un forte interessamento dalle forze politiche, dalla Regione e anche dei sindaci dei comuni toscani e sono pronti a intraprendere, già dai prossimi giorni, ogni iniziativa insieme ai colleghi del Tirreno. Che non è solo un giornale ma un bene comune che appartiene a tutta la Toscana”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome