“Confido che alla ripresa dei lavori parlamentari i punti nodali saranno delineati per arrivare ad una sintonia tra le diverse distanze e un punto di equilibrio tra la tutela della privacy e le esigenze di chi indaga. Confido che questo sia possibile, confido di arrivare ad un paese sereno che trovi l’equilibrio anche con il mondo dell’informazione”. E’ con queste parole che il presidente del Senato, Renato Schifani in occasione della tradizionale cerimonia di consegna del Ventaglio dal parte dell’Associazione della stampa parlamentare, ha toccato il tema delle intercettazioni, questione calda ed “essenziale” che ha “rischiato di provocare il corto circuito tra governo e maggioranza da un lato e opposizione dall’altro”.
La scelta di dare più spazio e maggior tempo alla possibilità di dialogo e confronto è stata tanto mai opportuna, ha sottolineato il presidente del Senato, perché “quando vi è più tempo per pensare, vi è più tempo per decidere e per legiferare meglio”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…