Il Corriere della Sera aggiunge alla sua vasta produzione libraria il nuovo filone degli ebook, destinati esclusivamente al sempre più ampio pubblico dei lettori digitali, lettori flessibili, curiosi, veloci, ma non per questo disposti a rinunciare ai requisiti di autorevolezza e attendibilità. A questo nuovo pubblico il Corriere della Sera propone una galleria di titoli inediti, agili e veloci nella lettura.
“I Corsivi”, questo il nome della collana, raccoglie firme note e nuovi autori, con il proposito di offrire uno sfoglio dell’attualità attraverso le voci più interessanti.
La proposta editoriale è eclettica nella scelta degli argomenti e aperta a tutti i generi di scrittura: narrativa, saggistica, giornalismo, poesia, manualistica. “I Corsivi” si articola così in varie sezioni: Trame (narrativa e poesia), Muse (arte e cultura), Economia (lavoro, imprese e mercati), Primo piano (attualita’), How to (guide e manuali), Storie (fatti e personaggi), Noi (società e costume), Bit (scienza e tecnologia).
“I Corsivi” sono disponibili a partire dal prossimo 16 maggio su tutti gli store digitali. Avranno una sezione dedicata su Corriere.it e sulla home page della digital edition del Corriere della Sera. Il costo di ogni ebook può variare da 0,89 a 2,99 euro.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…