partire dal prossimo 15 novembre, in Sardegna, facendo seguito a quanto già avvenuto a Cagliari e provincia, Rai Due, Retequattro e QOOB trasmetteranno i loro programmi in tecnologia digitale. Il segnale televisivo potrà essere ricevuto attraverso un decoder il cui utilizzo consentirà, oltre ad una migliore qualità di ricezione audio e video, anche la ricezione di molti altri canali e programmi visibili gratuitamente e la visualizzazione di informazioni utili.
Gli abbonati RAI possono usufruire di un buono d’acquisto del valore di 70 Euro messo a disposizione dal Ministero delle Comunicazioni per l’acquisto di un decoder digitale, spendibile presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa.
Inoltre entro il 31 dicembre 2007 è possibile acquistare un apparecchio televisivo dotato di un sintonizzatore digitale, tra quelli compresi nell’elenco consultabile sul sito www.comunicazioni.it, detraendo nel 2008 dall’IRPEF il 20% del costo dell’apparecchio stesso fino a una detrazione massima di 200 (duecento) euro.
Si precisa che il buono di acquisto e la detrazione fiscale non possono essere cumulati per l’acquisto di un singolo apparecchio, ma devono riferirsi a due distinti acquisti.
Ulteriori informazioni sono disponibili telefonando al numero verde 800 022 000 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20) o sul sito http://decoder.comunicazioni.it .
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…