Categories: Radio/TV

DAL 15 NOVEMBRE IN SARDEGNA LA TV SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE

partire dal prossimo 15 novembre, in Sardegna, facendo seguito a quanto già avvenuto a Cagliari e provincia, Rai Due, Retequattro e QOOB trasmetteranno i loro programmi in tecnologia digitale. Il segnale televisivo potrà essere ricevuto attraverso un decoder il cui utilizzo consentirà, oltre ad una migliore qualità di ricezione audio e video, anche la ricezione di molti altri canali e programmi visibili gratuitamente e la visualizzazione di informazioni utili.

Gli abbonati RAI possono usufruire di un buono d’acquisto del valore di 70 Euro messo a disposizione dal Ministero delle Comunicazioni per l’acquisto di un decoder digitale, spendibile presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa.

Inoltre entro il 31 dicembre 2007 è possibile acquistare un apparecchio televisivo dotato di un sintonizzatore digitale, tra quelli compresi nell’elenco consultabile sul sito www.comunicazioni.it, detraendo nel 2008 dall’IRPEF il 20% del costo dell’apparecchio stesso fino a una detrazione massima di 200 (duecento) euro.

Si precisa che il buono di acquisto e la detrazione fiscale non possono essere cumulati per l’acquisto di un singolo apparecchio, ma devono riferirsi a due distinti acquisti.

Ulteriori informazioni sono disponibili telefonando al numero verde 800 022 000 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20) o sul sito http://decoder.comunicazioni.it .

editoriatv

Recent Posts

Usigrai rinvedica “massiccia adesione” allo sciopero firme per Rai Sport

Lo sciopero delle firme in Rai ha riscontrato un’adesione “massiccia” da parte dei giornalisti, parola…

13 ore ago

Barachini e la sicurezza per i giornalisti nel decreto Ucraina

“Difendere la sicurezza dei giornalisti è un dovere di tutti”, parole e musica del sottosegretario…

2 giorni ago

Hoepli in crisi, cassa integrazione per 85 dipendenti

Hoepli è in crisi. Nera. La storica cada editrice, un autentico pilastro del patrimonio culturale…

2 giorni ago

Caso Petrecca e Rai Sport: buttiamola in caciara

La vicenda del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, sta diventando un caso politico sempre…

2 giorni ago

Circolare n. 7 del 12/02/2026 – Contributo assunzioni a tempo indeterminato 2025 di figure professionali con età inferiore ai 36 anni

Con il provvedimento del Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 2 dicembre 2025, registrato alla…

2 giorni ago