Categories: Editoria

CONTRO I TAGLI ALL’EDITORIA IL MANIFESTO LANCIA LA CAMPAGNA «RACCOLTA FONDI»

«Ieri, gli Uffici della Camera hanno dichiarato inammissibili tre emendamenti al decreto milleproroghe, presentati da Pd, Pdl e Lega Nord e Udc, per il rifinanziamento del fondo per l’editoria, per un importo di cento milioni. In barba agli appelli del Presidente della Repubblica e della libertà e pluralità della stampa». Questa decisione condanna a morte molte testate, con la disoccupazione certa per alcune migliaio di giornalisti e poligrafici.
Il Manifesto oggi lancia una campagna di raccolta fondi. «Ci rivolgiamo – si legge sul giornale – ai lettori, agli amici, agli antichi e nuovi sostenitori per chieder loro di abbonarsi e di raccogliere abbonamenti presso amici e compagni, di comperare e far comperare il giornale. Quest’anno gli abbonamenti sono ancora un po’ meno di quelli raccolti nello stesso periodo dell’anno scorso. Scriveteci, criticateci, dateci suggerimenti, ma abbonatevi e fate in modo di promuovere una utile sottoscrizione».

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

16 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago