Facendo seguito alla nostra circolare n. 10/2023 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento per l’informazione e per l’editoria è stato pubblicato l’elenco delle imprese che hanno beneficiato del contributo per le assunzioni fatte nel 2022 ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28.09.2022.
Ricordiamo che il comma 1 dell’articolo 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28.09.2022 è relativo alle assunzioni di giovani giornalisti e professionisti di età non superiore a 35 anni in possesso di qualifica professionale, attestata, nel campo della digitalizzazione del prodotto editoriale.
Segnaliamo solo che il fabbisogno derivante dalla ammissione di 43 imprese è pari a 530.000 euro, a fronte di uno stanziamento per il 2023 di 3 milioni di euro. Pertanto, oltre a non essere stata effettuata la ripartizione proporzionale delle somme tra gli aventi diritto, si è registrato un notevole avanzo delle risorse disponibili per il fondo straordinario per l’editoria.
Decreto di approvazione elenco soggetti beneficiari contributo assunzioni 2022
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…