Rotative in azione
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento per l’informazione e per l’editoria è stato pubblicato l’elenco delle imprese a cui è stato riconosciuto il contributo per le assunzioni fatte nel 2023 ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28.09.2022.
Ricordiamo che il comma 2 dell’articolo 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10.08.2023 è relativo alla trasformazione nel corso dell’anno 2023 di un contratto giornalistico a tempo determinato ovvero di collaborazione coordinata e continuativa in contratto a tempo indeterminato.
Segnaliamo solo che il fabbisogno derivante dalla ammissione di 56 imprese è pari a euro 1.568.000, a fronte di uno stanziamento per il 2023 di euro 7,5 mni. Pertanto, oltre a non essere stata effettuata la ripartizione proporzionale delle somme tra gli aventi diritto, si è registrato un notevole avanzo delle risorse disponibili per il fondo straordinario per l’editoria.
Decreto contributo 2023 trasformazione contratti giornalistici
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…