Categories: Editoria

CONTINUA LA GUERRA AI QUOTIDIANI LOCALI. IL 26 FEBBRAIO NASCE IL CORRIERE FIORENTINO

Sotto la cupola del Brunelleschi si sentirà presto una nuova voce. Martedì 26 febbraio, infatti, nelle edicole di Firenze farà il suo esordio, insieme con il Corriere della Sera (e senza variazioni di prezzo), il Corriere Fiorentino.
Il direttore sarà Paolo Ermini e sarà in edicola 7 giorni su 7, sarà tutto a colori, con il giglio di Firenze nella testata, una foliazione minima di 16 pagine e un’edizione del lunedì (a otto pagine) tutta dedicata allo sport e soprattutto alla Fiorentina, in onore della quale la testata si tingerà interamente di viola.
L’edizione cartacea sarà accompagnata da quella online: CorriereFiorentino.it conterrà notizie in tempo reale, forum, blog curati da firme di prestigio, informazioni su eventi e servizi cittadini, dai cinema agli orari dei mezzi pubblici. Il Corriere Fiorentino sarà edito dalla Editoriale Fiorentina Srl, presieduta da Sergio Giunti. Non c’è che dire..il pesce grande mangia sempre il pesce piccolo. Ma stavolta, ed è mia opinione personale, spero e mi auguro che sarà indigesto.

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

22 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

5 giorni ago