CONFERENZA STAMPA DI BERLUSCONI: “NON HO BISOGNO DEL DECRETO. AI PROCESSI MI DIFENDO DA SOLO”

0
641

“Rinuncio a ogni vantaggio, non ho bisogno di nuovo norme giudiziarie. Mi sono sempre difeso nei processi e sono il recordman dei processi con 2.500 udienze”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, a termine del Consiglio dei Ministri.
“Come io pensavo da subito, i sondaggi dimostrano che il fango senza fondamento dei pettegolezzi non hanno scalfito la fiducia degli italiani nel governo e nella sua attività”, continua il premier liquidando come “pettegolezzi privi di fondamento” le notizie apparse sulla stampa e parlando di consenso aumentato dello 0,3% sia per il consiglio dei ministri sia per il presidente del consiglio.
“Quello che appare su stampa e televisioni è un panorama completamente diverso rispetto all’azione del governo. L’attenzione si concentra su fatti che nulla hanno a che vedere con il programma di governo e portano in primo piano l’attacco continuo di certa magistratura a chi deve governare scelto dal Paese, mentre si vuole sovvertire il voto popolare”. Dal 1994 hanno inventato contro di me accuse fasulle. Faceva comodo questo fango mediatico.Non si tratta di norme salvapremier ma di norme salvatutti: ormai il premier si salva da solo, per il suo grado di credibilità”.
“A due mesi dall’inizio dell’attività del governo, sono fortemente soddisfatto della squadra e del lavoro dell’esecutivo: un lavoro eccezionale che é andato diritto nella realizzazione degli impegni elettorali”. Ha continuato Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa e poi, per quanto riguarda il piano triennale di finanza pubblica, ha affermato: “é stata una rivoluzione nel sistema delle finanziarie. Siano stati concertati con i singoli ministri prima del varo definitivo”. Un metodo che ha consentito un via libera lampo in Consiglio dei ministri.
Fabiana Cammarano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome