Categories: Editoria

Concorsone Rai. Al via il corso di preparazione dell’Odg Sicilia

’Ordine dei giornalisti di Sicilia organizza, senza alcun costo per i partecipanti, un corso di preparazione per il Concorso Rai, la cui prima prova si terrà il 1° luglio a Bastia Umbria. L’evento formativo si svolgerà giovedì 25 giugno, a Palermo, nella sede dell’Ordine (via Bernini 52-54), dalle 9 alle 20,30. Una full immersion di dieci ore in cui i “concorsisti” potranno scegliere se seguire tutte o parte delle lezioni mirate, tenute da docenti che tratteranno le materie che dovrebbero essere oggetto dei test e delle prime prove della selezione: dal diritto pubblico e costituzionale al diritto penale alla storia del giornalismo, agli approfondimenti tematici che riguarderanno le carte deontologiche e la legge istitutiva dell’Ordine, fino alle nuove regole sulla stampa e l’editoria online. Prevista pure una conversazione incentrata sulla storia, sull’organizzazione e sulla vita in Rai. Un modo per cercare di sostenere concretamente i tanti colleghi che dovranno affrontare, con un preavviso minimo e con costi proibitivi, un concorso tanto impegnativo, per il quale l’Ordine di Sicilia è stato fra i primi in Italia ad avvisare i propri iscritti. L’evento si svolge in parallelo col corso per gli aspiranti pubblicisti e per questo sarà a numero chiuso: sono disponibili solo 50 posti. Per ricevere ulteriori informazioni e iscriversi è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: egiordano@odgsicilia.it. Le domande di iscrizione dovranno arrivare entro e non oltre sabato 20 giugno.

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

19 minuti ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

24 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago