Ecco la risoluzione approvata ieri dalla Commissione Trasporti Poste e telecomunicazioni per tutelare il posizionamento delle tv regionali nella sintonia automatica del telecomando.
Alla vigilia della delibera dell’Agcom, la Commissione ha ribadito che “le tv locali devono trovare posto nel primo arco di posizioni del telecomando ovvero, tra il tasto 1 e il tasto 9, come da articolo 5 del decreto Romani. Il Garante per le comunicazioni, deve tutelare le televisioni regionali che hanno conquistato storicamente un ruolo di primo piano nell’ambito dell’informazione e della produzione televisiva. L’avvio del digitale terrestre non deve in alcun modo modificare il posizionamento commerciale e editoriale delle televisioni regionali”. La stessa Commissione, auspica ora che l’Agcom prenda atto della risoluzione e rinvii la decisione prevista per la giornata di domani, per una più approfondita riflessione sul tema.
Continua il tira e molla in Commissione Bilancio sul fondo editoria, che raccoglie meno della…
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…