Sono 169, circa un terzo, gli emendamenti alla legge di stabilità e al ddl bilancio che sono stati dichiarati inammissibili dal presidente della Commissione bilancio della Camera, Giancarlo Gioprgetti (Lega). Nel dettaglio, su 400 emendamenti alla legge di stabilità (ex finanziaria) 152 non hanno passato il vaglio degli uffici. Al ddl bilancio sono stati stoppati 17 emendamenti su un totale di 110. Stasera alle 20 è il termine per i ricorsi.
”Nessun emendamento – ha dichiarato il vice ministro Giuseppe Vegas – è stato presentato dal governo e non sarà presentato neanche in corso di esame”.
I criteri di inammissibilità hanno riguardato l’estraneità di materia, la carenza di compensazione o l’inadeguatezza della copertura. Nella lista degli emendamenti inammissibili figura anche la proposta della Commissione Cultura e di Ricardo Franco Levi sulla concessione di contributi all’editoria. Resta la possibilità che le risorse vengano ripristinate, successivamente, con il decreto per lo sviluppo.
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…