Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la domanda per il contributo per l’acquisto dei giornali quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, anche telematici dal 10 dicembre 2024 al 10 marzo 2025.
In particolare, è previsto un contributo per tutte le scuole, di ogni ordine e grado, per l’acquisto di periodici e riviste scientifiche di settore. Il contributo è pari al 90 per cento del costo degli abbonamenti sottoscritti tra il 2 settembre 2024 e il 10 febbraio 2025. L’acquisto dei quotidiani viene agevolato solo per le istituzioni scolastiche che adottano programmi formativi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, nell’ambito dei Piani per l’offerta formativa rivolti agli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e deve essere ritenuto utile ai fini didattici dal collegio dei docenti.
Il bando potrebbe essere interessante per stimolare abbonamenti da parte delle istituzioni scolastiche dei diversi territori.
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…
In Francia, il Senato, ancora impegnato nell'esame della sezione di spesa della legge di bilancio…
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…