Circolare n. 5 del 08/02/2021 – Contributi a sostegno delle imprese editoriali operanti nella regione Lazio, pubblicato il bando

0
194

La Regione Lazio  ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi a sostegno delle imprese editoriali operanti nel Lazio ai sensi della Delibera di Giunta Regionale del 4 dicembre 2020, n. 960. Con la delibera in oggetto sono stati stanziati 2 milioni di euro per sostenere le imprese del settore, sulla base delle norme contenute nella Legge Regionale 28 ottobre 2016, n. 13.

Possono accedere ai benefici previsti dall’avviso le emittenti televisive e radiofoniche e gli editori di stampa quotidiana e locale, anche on line. I requisiti per poter accedere al beneficio sono: 1) la perdita di oltre il trenta per cento del fatturato nel secondo trimestre 2020 rispetto al 2019; 2) la regolarità contributiva e assicurativa; 3) l’iscrizione dell’impresa al Registro degli operatori della comunicazione; 4) la sede operativa nella Regione Lazio.

La domanda di agevolazione dovrà essere presentata tra le ore 10,00 del 10 febbraio 2021 e le ore 18,00 del 12 marzo 2021.

Ai fini della ripartizione del contributo tra le imprese richiedenti verrà stilata una graduatoria sulla base di tre indici: a) una premialità per le imprese che antecedentemente alla pubblicazione dell’avviso abbiano svolto attività di comunicazione negli ambiti previsti dall’articolo 3, comma 4, della Legge della Regione Lazio n. 13/2016. Questo indice incide sul 10 per cento; b) un indice pari al 45 per cento verrà calcolato in base al rapporto del fatturato delle singole imprese con il fatturato complessivo delle imprese richiedenti, in relazione ai dati del 2019; c) un indice pari al 45 per cento verrà calcolato in ragione del rapporto tra le unità di personale (contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato) delle singole imprese richiedenti e le unità di lavoro riferibili a tutte le imprese richiedenti.

Per le imprese interessate, alleghiamo il modello di domanda.

Bando Regione Lazio – modello di domanda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome