Facendo seguito alla nostra circolare n. 10/2023 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento per l’informazione e per l’editoria è stato pubblicato l’elenco delle imprese che hanno beneficiato del contributo per le assunzioni fatte nel 2022 ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28.09.2022.
Ricordiamo che il comma 1 dell’articolo 4 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28.09.2022 è relativo alle assunzioni di giovani giornalisti e professionisti di età non superiore a 35 anni in possesso di qualifica professionale, attestata, nel campo della digitalizzazione del prodotto editoriale.
Segnaliamo solo che il fabbisogno derivante dalla ammissione di 43 imprese è pari a 530.000 euro, a fronte di uno stanziamento per il 2023 di 3 mni di euro. Pertanto, oltre a non essere stata effettuata la ripartizione proporzionale delle somme tra gli aventi diritto, si è registrato un notevole avanzo delle risorse disponibili per il fondo straordinario per l’editoria.
Decreto di approvazione elenco soggetti beneficiari contributo assunzioni 2022
Annalisa Cuzzocrea è la nuova direttrice dell’Huffington Post Italia. Lo ha comunicato il gruppo Gedi.…
Il giornalismo italiano invecchia, il lavoro autonomo diventa prevalente e il divario economico tra dipendenti…
L’informazione italiana dovrebbe raccontare quello che accade sui territori, in Italia e nel mondo. Ma…
Barachini lancia l’allarme social. Dopo gli scontri a Milano, il sottosegretario alla presidenza del consiglio…
Axel Springer, editore di Politico e del Telegraph, sarebbe stato intenzionato a presentare un’offerta per…
In vista della chiusura dell’esercizio, riteniamo utile ricordare ancora una volta i parametri relativi alla…