Con la delibera n. 113/14/CONS del 13 marzo 2014, l’AGCOM ha affidato alla Direzione Analisi dei Mercati, Concorrenza e Studi l’incarico di avviare un’indagine conoscitiva intesa ad approfondire le caratteristiche e le dinamiche dell’offerta e della fruizione di contenuti e servizi di informazione in Italia, con specifico riguardo al mutamento delle attività di ricerca, fornitura e fruizione di contenuti informativi indotti dal crescente utilizzo di internet e dai processi di profonda digitalizzazione in atto.
Tale indagine interesserà gli operatori attivi sul territorio nazionale nei settori dei quotidiani, della radio e della televisione. Nel corso della stessa indagine, attraverso appositi modelli trasmessi direttamente dall’AGCOM all’interessato, saranno richiesti dati ed informazioni specifiche. Inoltre, potrebbero essere disposte audizioni delle parti interessate, nonché avviate collaborazioni con Istituti di ricerca, universitari nazionali ed internazionali e con le associazioni professionali rappresentative del settore dell’informazione.
Il termine di conclusione dell’indagine conoscitiva è di 365 giorni dalla data di pubblicazione della delibera.
Per quanto detto, qualora la tua impresa fosse oggetto della suddetta indagine conoscitiva, ti invitiamo a contattarci per una corretta compilazione dei modelli.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…