Categories: Circolari

Circolare n. 21 del 26/05/2004 – Messaggi politici elettorali

Egregio Editore,

con la presente, Le segnaliamo che il termine ultimo per la pubblicazione/diffusione di messaggi politici elettorali relativi alle prossime consultazioni dell’11 e 12 giugno p.v., deve essere inteso come venerdì 11.06.2004 e non, come erroneamente indicato nelle nostre precedenti note, il 10.06.2004.

Infatti, nonostante la disciplina vigente indichi come termine “il penultimo giorno prima della data delle votazioni”, la F.I.E.G. ha reso noto – ai sensi della lettera c) del comma 1 dell’articolo 6 della Legge 8 aprile 2004, n. 90, “Norme in materia di elezioni dei membri del Parlamento europeo e altre disposizioni inerenti ad elezioni da svolgersi nell’anno 2004” – che “ai fini del computo dei termini dei procedimenti elettorali, si considera giorno della votazione quella della domenica”.

Tale determinazione ha, poi, trovato assenso da parte Servizio elettorale del Ministero degli Interni.

Distinti saluti.

editoriatv

Recent Posts

La Novaja Gazeta chiude: “Ci hanno uccisi”

Novaja Gazeta ha chiuso. Lo storico quotidiano russo ha deciso di arrendersi. Il caporedattore Sergej…

2 ore ago

Giornalisti italiani sempre più anziani e precari: il nuovo rapporto AGCOM fotografa una professione in trasformazione

Il giornalismo italiano sta attraversando una trasformazione profonda che riguarda non soltanto il modo di…

3 ore ago

Cybersecurity, crescono le minacce digitali: aziende e cittadini chiamati a rafforzare la sicurezza informatica

La sicurezza informatica sta diventando una delle questioni più importanti per il futuro dell'economia digitale,…

3 ore ago

Librerie italiane in ripresa, crescono le vendite nei negozi fisici mentre rallenta il commercio online

Il mercato italiano del libro sta mostrando segnali di ripresa e, soprattutto, un'evoluzione interessante nelle…

3 ore ago

Giornali e libertà di informazione, parte la campagna per difendere il diritto dei cittadini a sapere

Il diritto dei cittadini a ricevere informazioni corrette, verificate e indipendenti torna al centro del…

1 giorno ago

Circolare n. 51 del 29/10/2026 – Stabiliti termini e modalità per l’accesso ai contributi alle edicole (punti vendita esclusivi) per il 2026

Come anticipato nella nostra circolare n. 44/2026, è stato pubblicato il decreto attuativo del Capo…

1 giorno ago