Circolare n. 21 del 12/05/2025 – Bonus Pubblicità, pubblicato l’elenco imprese richiedenti per il 2025

0
217

Sul sito del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria è stato pubblicato l’elenco dei soggetti che hanno prenotato, per il 2025, le risorse derivanti dal credito d’imposta sugli investimenti incrementali previsti dall’articolo 57 bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, come più e più volte modificato.

In base al rapporto esistente tra il fabbisogno derivante dalle richieste presentate e le risorse stanziate, il Dipartimento ha stabilito che il contributo dovrebbe essere pari a circa il 19,5 per cento di quello teoricamente spettante.

La comunicazione telematica per l’accesso al credito di imposta è considerata alla stregua di una prenotazione delle risorse. Per confermare la prenotazione effettuata con la “comunicazione per l’accesso” per l’anno 2025, è necessario inviare, con la stessa modalità, dal 9 gennaio al 9 febbraio 2026 la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettuati.

Ricordiamo che i soggetti ammessi debbono completare il piano di investimenti con il relativo valore incrementale entro il 2025 e nel 2026 dovranno rendicontare gli investimenti effettuati nell’anno precedente.

Elenco dei soggetti richiedenti per l’anno 2025

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome