Circolare n. 19 del 29/05/2023 – Termine per l’invio dell’Informativa economica di sistema (IES) 2023

1
711

Considerato che le recenti modifiche normative hanno rideterminato la platea dei soggetti obbligati alla trasmissione della IES (Informativa Economica di Sistema), l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con la delibera n. 114/23/CONS, ha ritenuto opportuno adeguare il periodo entro il quale trasmettere tale informativa. Da quest’anno, infatti, i soggetti obbligati potranno trasmettere la IES a partire dal prossimo 15 settembre 2023 con scadenza 31 ottobre 2023.

Segnaliamo che la modalità di compilazione e di trasmissione dell’informativa economica di sistema è cambiata per cui per accedere ai servizi per la compilazione e l’invio è necessario autenticarsi al portale https://servizionline.agcom.it/ utilizzando una delle seguenti utenze: SPID, CIE e TS-CNS.

Ricordiamo, inoltre, che l’IES è una dichiarazione annuale obbligatoria prevista dalla delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 397/13/CONS e successive modifiche e integrazioni a cui sono tenuti tutti i soggetti che operano nel settore dei media.

La violazione del suddetto obbligo di comunicazione, nonché l’indicazione di dati non corrispondenti alla realtà, comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 1, commi 29, 30 e 31, della legge 31 luglio 1997, n. 249.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome