Circolare n. 18 del 06/04/2005 – Credito d’imposta per l’acquisto della carta – Codice tributo e comunicazione

0
644

Egregio Editore,

con la risoluzione n. 38/E del 31.03.2005 dell’Agenzia delle Entrate, è stato istituito il codice tributo per la fruizione del credito di imposta sui consumi di carta per l’esercizio 2004. Il codice in oggetto è 6784.

Esso deve essere esposto nel modello F24 nella sezione Erario, nella colonna ‘importi a credito’, con l’indicazione dell’anno in cui viene effettuata la compensazione.

Ci risulta, infine, che la Presidenza stia trasmettendo i decreti di ammissione al contributo per l’esercizio 2004. Detti decreti quantificano il contributo, pur subordinando l’utilizzo dello stesso all’autorizzazione dell’Unione Europea. Comunque, riteniamo che detto contributo potrebbe essere iscritto a bilancio già dall’esercizio 2004 e che possa essere utilizzato in compensazione da subito, fermo restando di tenere conto che un eventuale diniego da parte dell’Unione Europea o l’inesattezza della pratica possa determinare l’obbligo di restituzione.

Ai fini della predetta completezza della domanda, Vi ricordiamo che nella nota integrativa occorre dettagliare il costo sostenuto nell’esercizio 2004 per l’acquisto della carta, che deve evidentemente coincidere con puntualità con quanto indicato in domanda; copia del bilancio certificato deve essere trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro trenta giorni dall’approvazione.

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome