Categories: Circolari

Circolare n. 13 del 06/03/2008 – Copie d’obbligo

Egregio cliente,

con la presente Vi segnaliamo che è stato pubblicato il Decreto del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali del 28 dicembre 2007 avente ad oggetto l’individuazione degli istituti depositari dei documenti della produzione editoriale regionale, in attuazione di quanto previsto dall’art. 4, comma 1 del D.P.R. n. 252 del 3 maggio 2006.
Per quanto concerne il D.P.R. n. 252/2006, Vi rimandiamo a quanto contenuto nella nostra circolare n. 22/06, consultabile sul nostro portale.
Alla luce dell’individuazione dei nuovi istituti depositari regionali le imprese editrici dovranno inviare due copie di tutte le produzioni editoriali alle Biblioteche designate in ambito regionale e provinciale. In alcuni casi sarà necessario trasmettere le copie sia alla Biblioteca Regionale che a quella provinciale (Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Veneto), in altri solo a quelle provinciali (Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria), mentre in Basilicata le copie vanno inviate alle due Biblioteche regionali di riferimento.
Rimane fermo l’obbligo di inviare le copie, con le consuete modalità, alla Biblioteca Regionale Centrale di Roma ed a quella di Firenze.

editoriatv

Recent Posts

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

8 ore ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

8 ore ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

21 ore ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

1 giorno ago

Quando il pm non può frugare nel pc del cronista: la Cassazione difende le fonti dei giornalisti

In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…

2 giorni ago