Egregio cliente,
con la presente Vi segnaliamo che è stato pubblicato il Decreto del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali del 28 dicembre 2007 avente ad oggetto l’individuazione degli istituti depositari dei documenti della produzione editoriale regionale, in attuazione di quanto previsto dall’art. 4, comma 1 del D.P.R. n. 252 del 3 maggio 2006.
Per quanto concerne il D.P.R. n. 252/2006, Vi rimandiamo a quanto contenuto nella nostra circolare n. 22/06, consultabile sul nostro portale.
Alla luce dell’individuazione dei nuovi istituti depositari regionali le imprese editrici dovranno inviare due copie di tutte le produzioni editoriali alle Biblioteche designate in ambito regionale e provinciale. In alcuni casi sarà necessario trasmettere le copie sia alla Biblioteca Regionale che a quella provinciale (Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Veneto), in altri solo a quelle provinciali (Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria), mentre in Basilicata le copie vanno inviate alle due Biblioteche regionali di riferimento.
Rimane fermo l’obbligo di inviare le copie, con le consuete modalità, alla Biblioteca Regionale Centrale di Roma ed a quella di Firenze.
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…
In una celeberrima fiaba Christan Andersen racconta la storia di un imperatore che curava moltissimo…
Big Tech fa sempre più paura allo spettacolo e alla cultura italiana e così le…