Egregio editore,
con la presente, Le segnaliamo che il decreto legge n. 355 del 24 dicembre 2003 ha prorogato al 31 maggio 2004 il termine per la emanazione da parte del Ministero delle Comunicazioni del bando annuale inerente il contributo annuale previsto dalla legge di cui in oggetto (si tratta dei contributi erogati dal Ministero delle comunicazioni sulla base delle graduatorie stilate dai Co.Re.Com. regionali).
Il differimento in oggetto è previsto per l’attesa del nuovo regolamento nazionale da parte del Ministero delle Comunicazioni avente ad oggetto i parametri di riferimento per la compilazione della graduatoria. In altre parole, ciò significa che gli elementi presi sinora come riferimento per la valutazione (in particolar modo i criteri per l’attribuzione dei punti) verranno modificati.
Evidenziamo che il tutto dipenderà da un regolamento nazionale rispetto al quale la capacità di intervento da parte dei Co.Re.Com. regionali è nulla. Detto regolamento dovrebbe essere emanato dal Ministero delle Comunicazioni entro il 31 marzo p.v.
Da ultimo, evidenziamo che lo stanziamento nazionale è stato incrementato per l’esercizio 2004 di 37 milioni di euro. Sarà successivamente il Ministero delle Comunicazioni a stabilire la ripartizione regionale dei fondi.
La informeremo tempestivamente di eventuali aggiornamenti.
Restando a disposizione per ogni chiarimento, cogliamo l’occasione per porgerle i più cordiali saluti.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…