Sulla Gazzetta Ufficiale n. 303 del 29 dicembre 2010 è stato pubblicato il decreto-legge del 29 dicembre 2010, n. 225, il cosiddetto milleproroghe, che modifica quanto già stanziato a favore del fondo editoria nella finanziaria 2011.
L’art. 3, comma 1, lettera b) del decreto in oggetto riduce di 50 milioni di euro la spesa autorizzata dall’articolo 1, comma 58, della legge 13 dicembre 2010, n. 220 per interventi di sostegno all’editoria. Segnaliamo che tale norma, ossia quella che integrava il fondo editoria al fine di coprire il fabbisogno, era entrata in vigore, dopo ampia discussione parlamentare, il giorno stesso dell’approvazione del decreto–legge. Allo stato, quindi, lo stanziamento non sarebbe sufficiente a garantire il pagamento dei contributi relativi all’esercizio 2010.
Ricordiamo che il provvedimento in oggetto è già in vigore ma dovrà essere convertito in legge entro la fine del mese di febbraio. La legge di conversione (ddl n. 2518) inizierà il suo iter al Senato, questa settimana, presso le commissioni riunite 1ª (Affari Costituzionali) e 5ª (Bilancio). Pertanto il testo potrebbe subire, come ci auguriamo, delle modifiche.
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…
In una celeberrima fiaba Christan Andersen racconta la storia di un imperatore che curava moltissimo…
Big Tech fa sempre più paura allo spettacolo e alla cultura italiana e così le…