CDA RAI: SUL TAVOLO IL NODO SKY, LE NOMINE SLITTANO AL 3 AGOSTO

0
547

Nonostante l’indisposizione del dg Mauro Masi, operato in una clinica romana per un distacco della retina, si terrà lo stesso il Cda della Rai convocato per oggi.
Sul tavolo del Consiglio, non dovrebbero arrivare le attese nomine, che saranno probabilmente all’ordine del giorno della prossima riunione, l’ultima prima delle ferie, convocata per lunedì 3 agosto.
I consiglieri esamineranno ancora il dossier Sky, anche sulla base di una relazione sullo stato dell’arte della trattativa (a riferire sarà probabilmente il vice dg Giancarlo Leone). Il contratto che lega il servizio pubblico alla piattaforma satellitare scade martedì prossimo e lo scenario che si profila è quello dell’abbandono del satellite da parte del bouquet Raisat che migrerà, secondo le indiscrezioni, sul digitale terrestre, dove probabilmente andrà ad arricchire l’offerta free del servizio pubblico. Niente paura per i tre canali generalisti, che per il momento rimarranno visibili agli utenti Sky.
Della partnership con Sky, e anche della nuova piattaforma TivùSat, si parlerà anche in Commissione di Vigilanza, domani alle 14, dove sono attesi il presidente della Rai, Paolo Garimberti, e il vice dg Leone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome