CASO SALLUSTI, LA RUSSA: “IL COLLE STA ESAMINANDO LA RICHIESTA DI GRAZIA”

0
606

“Ho inviato al presidente Napolitano una lettera da avvocato che sta difendendo un imputato, in cui gli espongo le ragioni per cui sarebbe opportuno concedere la grazia a Sallusti. Napolitano mi ha
fatto sapere che la sta esaminando con grande attenzione. E io confido molto nella sua sensibilità”. A comunicarlo è stato Ignazio La Russa.

Una iniziativa simile è stata portata avanti dal deputato del Pdl, Luca d’Alessandro, che oggi ha consegnato al Quirinale una lettera sottoscritta al momento da 328 tra deputati, senatori ed eurodeputati appartenenti a sei diversi gruppi parlamentari, in cui chiede al presidente della Repubblica di concedere la grazia al direttore del Giornale.

“L’iniziativa promossa da d’Alessandro, con primo firmatario il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha ottenuto l’adesione di oltre un terzo del Parlamento italiano e, al di là delle singole valutazioni personali sulla vicenda, ha lo scopo di appellarsi alla saggezza del Capo dello Stato per risolvere una questione che nessuna delle parti in causa è stata in grado di dirimere”, si sottolinea nel comunicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome