Dopo essere rapidamente incorsa nel fallimento con conseguenti proteste degli abbonati rimasti al buio, Dahlia tv risorge dalle sue stesse ceneri, a seguito dell’acquisizione del gruppo Mediaset dei diritti televisivi del Campionato di Calcio di Serie B che appartenevano alla pay tv.
Il tutto si è risolto in termini economici: a seguito di un’asta a cui ha partecipato anche Europa7, Mediaset ha avuto la meglio offrendo una cifra più alta e portandosi a casa i diritti delle partite, che saranno trasmesse già da questo fine settimana sui canali a pagamento di Mediaset Premium.
Magra consolazione per gli ex abbonati di Dahlia tv, per cui è previsto un trattamento di favore secondo un comunicato Mediaset che afferma che i clienti che avevano stipulato abbonamenti con soggetti che hanno cessato il servizio di trasmissione delle partite, potranno avere, a verifiche effettuate, un ulteriore sconto sull’abbonamento “Calcio Premium” .
C’è da vedere se agli ex utenti abbonati di Dahlia tv, basterà questo palliativo calcistico o pretenderanno come giusto che sia, maggiore chiarezza al riguardo.
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…