Carlo Verna nominato nuovo Presidente dell’ordine dei giornalisti

0
1111

Carlo Verna, 59 anni napoletano in forza al Tg Campania della Rai, nonché voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto “ e del nuoto è il nuovo presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti. E’ stato eletto al primo turno, andando ben oltre la maggioranza qualificata dei tre quinti richiesta avendo riportato 46 voti su 59 consiglieri presenti nella riunione d’insediamento del Cnog. Giornalista pubblicista dal 1977 (i primi articoli sul quotidiano “Roma” di Napoli, poi è stato tra l’altro direttore responsabile del mensile “il lavoro nel sud”) e successivamente professionista dal 1987, è stato iscritto anche all’albo degli avvocati e dei procuratori legali di Napoli.
È stato segretario dell’Usigrai dal 2006 al 2012. Verna ha condotto per nove anni, su Raitre, la trasmissione sportiva “C Siamo”, di cui è stato anche curatore per sei anni.
Ha seguito complessivamente sette edizioni delle Olimpiadi Estive, diciassette mondiali (cinque di calcio, undici di nuoto, uno di pallavolo) e diciannove europei di nuoto e pallanuoto.E’ stato vice-direttore della Tgr della Rai per poco più di un ano e mezzo fino ad agosto del 2015.  Tra i riconoscimenti ottenuti , nel 2012 il premio Coni-Ussi come miglior giornalista radiofonico dell’anno, nel 2013 la targa Provenzali dell’Unione nazionale cronisti.

Al nuovo presidente Carlo Verna un caloroso in bocca al lupo dalla redazione di editoria.tv

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome