Interrogazione al ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola sullo stop imposto dal Tar alla delibera Agcom che disponeva il blocco automatico delle chiamate alle numerazioni speciali, come 899, 144 e simili. L’interrogazione è firmata dai due senatori del Pd Donatella Poretti e Marco Perduca, che dal ministro intendono “sapere cosa intende fare affinché venga definitivamente posta fine allo stillicidio di bollette gonfiate che da oltre un decennio gravano sulle tasche degli italiani”.
Il Tar del Lazio ha bocciato i provvedimenti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Delibere n. 97/08Cons e 348/08/CONS), che avevano previsto il blocco automatico dei numeri speciali a partire dal primo ottobre 2008 indicando tra le motivazioni il difetto di competenza: secondo il Tribunale amministrativo, l’Agcom non aveva l’autorita’ di decidere il blocco, che è invece di competenza ministeriale. Le competenze dell’ex ministero delle Comunicazioni fanno infatti capo, attualmente, al dicastero dello Sviluppo economico.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…