Belen in Rai diventa un caso politico. La Lega: “Troppi 100mila euro per un’ospitata”

0
211

Scoppia il caso politico sull’ospitata Rai di Belen Rodriguez. O meglio, sul cachet incassato dalla show girl argentina per la sua partecipazione al programma condotto da Serena Rossi “La Canzone Segreta” insieme al fratello Jeremias e alla sorella Cecilia.

La querelle era finita prima sulle colonne dei settimanali, come il giornale “Oggi” che aveva “spifferato” di un cachet elevatissimo accordato alla Rodriguez pur di garantirsi la partecipazione al programma Rai. Dalla stampa, il caso è subito balzato sulle scrivanie dei politici e Belen adesso divide i partiti.

La Lega, infatti, ha chiesto di fare chiarezza sugli emolumenti corrisposti alla showgirl parlando di una cifra, intorno ai 100mila euro, che sarebbe, secondo quanto giudica il partito di Matteo Salvini, a dir poco “fuori mercato”. Così i parlamentari leghisti della commissione di Vigilanza Rai hanno licenziato, nella serata di ieri, una nota che ha annunciato la presentazione di un’interrogazione per far chiarezza sulla questione.

Per la Lega: “Secondo varie fonti di stampa la soubrette avrebbe percepito circa 100mila euro per la partecipazione alla puntata del 9 aprile 2021 del programma ‘La Canzone segreta’ in onda su Rai1. Abbiamo presentato un’interrogazione in commissione di Vigilanza. Se confermato, si tratterebbe di una remunerazione assolutamente fuori mercato”.

Ma non è tutto. Perché dietro l’angolo c’è la polemica sull’opportunità di investire tanto denaro su un’ospitata tv: “In un momento così delicato per il Paese sarebbe davvero uno schiaffo a tante famiglie, lavoratori, commercianti e imprenditori piegati dalla pandemia e dalla crisi economica. L’ennesima beffa da parte del servizio pubblico radio-televisivo, dai conti sempre in rosso, nei confronti dei cittadini che pagano il canone anche a fronte di ascolti assolutamente al di sotto delle aspettative”.

Quindi l’impegno: “Anche per questa ragione abbiamo chiesto di conoscere i compensi ricevuti dagli ospiti dell’intera stagione di questo programma e a quanto ammonti il costo della trasmissione per singola puntata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome