Categories: Privacy

AUTORITÀ PER LA PRIVACY DI TUTTO IL MONDO SI CONFRONTANO A MADRID DAL 4 AL 6 NOVEMBRE

Come rendere compatibile la proprietà intellettuale e il diritto alla privacy su Internet, come trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e sorveglianza, come difendere i minori riguardo all’uso dei loro dati personali, come favorire i flussi internazionali di dati senza venire meno alla garanzie per i cittadini. Su questi e altri temi caldi si confronteranno le Autorità per la privacy di tutto il mondo riunite a Madrid da oggi, 4 novembre a venerdì 6 per la 31ma Conferenza internazionale sulla protezione dei dati, alla quale parteciperà anche l’Autorità italiana.
Il presidente Francesco Pizzetti, presiederà una specifica sessione dedicata a proprietà intellettuale e tutela della privacy che si occuperà delle possibili soluzioni per contemperare proprietà intellettuale, diritti delle imprese e tutela degli utenti. Alla Conferenza si parlerà anche di social network, Web 2.0, di responsabilità delle imprese, di giornalismo digitale, di nuove tecniche pubblicitarie.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

23 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago