Il settore della pubblicità online tornerà a correre nel 2010, anno che segnerà un disgelo del mercato e una ripresa con una crescita media del 6,5% in Europa.
E’ quanto emerge dal rapporto aggiornato di Iab Europe, l’associazione che riunisce i principali operatori del mercato della comunicazione digitale e interattiva, in cui si precisa che per l’Italia quest’anno è confermato un +10,5%, con una performance nettamente superiore alla media europea che si attesta invece al 2,4%.
Il rapporto mette in luce come nel 2008, l’advertising online sia cresciuto del 20% rispetto al 2007. Tuttavia, in alcuni dei mercati più maturi colpiti dalla recessione (come Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia) la crescita nei primi sei mesi del 2009 ha subito un rallentamento significativo, mentre i mercati meno sviluppati hanno continuato a registrare tassi di crescita a doppia cifra.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…