Categories: TLC-ICT

APPLE VINCE SUL FRONTE BREVETTI, NIENTE TABLET GALAXY TAB PER SAMSUMG IN AUSTRALIA

Il giudice Annabelle Bennett ha dato ragione alla Mela che ha accusato la società sud coreana di violazione di alcune licenze relative alla tecnologia con lo schermo touch.
Ma Samsung avrebbe tutte le carte in regola per fare ricorso dato che la Apple dal canto suo farebbe uso improprio di alcune tecnologie wireless nei propri telefonini, circostanza che per gli analisti equivarrebbe ad un vero e proprio boomerang per il colosso statunitense. Lo ribadisce l’analista indipendente Paul Budde che ha sottolineato come queste vittorie nei tribunali potrebbero essere controproducenti per Apple sul lungo periodo: “Da un lato, Apple ha sicuramente inventato alcune tecnologie nuove e innovative, ma dall’altro, la realtà è che viviamo in un mondo aperto e non si può impedire al resto dell’industria di andare in una direzione simile solo perché si è creata una tecnologia innovativa”. Insomma una Apple che sembrerebbe eguagliare la politica del suo eterno rivale Microsoft, vanificando in parte la mission di una vita riassunta nello slogan “think different”. Intanto il gruppo sudcoreano si è detto «deluso» da questa decisione, affermando che continuerà “a far valere legalmente i suoi diritti contro coloro che abusano della sua proprietà intellettuale e utilizzano gratuitamente le sue tecnologie”.
Denuncie e controdenuncie, questo sembra essere parte del futuro dei trend dell’innovazion, visto che solo la scorsa settimana Samsung aveva presentato una serie di interpellanze nei tribunali di Milano e Parigi, cercando di ottenere il blocco delle vendite del nuovo iPhone 4S in Italia e in Francia per l’appropriazione illecita di alcune tecnologie di trasmissione dati.
Apple e Samsung si fronteggiano nei tribunali di 9 paesi, inclusi Stati Uniti, Corea e Giappone.
Il gruppo americano, nel secondo trimestre, ha venduto 9,3 milioni di tablet. Di questi, circa 500 mila sono stati venduti in Australia. Numeri ancora più importanti visto che il Galaxy Tab 10.1 dell’azienda sudcoreana non potrà concorrere negli stessi negozi del continente per Natale.

(Key4biz)

editoriatv

Recent Posts

Cronaca giudiziaria e diffamazione: l’indagato non può essere confuso con l’imputato

Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…

35 minuti ago

Scontro olimpico in Rai: Usigrai accusa Petrecca

Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…

12 ore ago

Scontro per le Olimpiadi, è sciopero della firma a Raisport

Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…

12 ore ago

New York Times e Washington Post: quando l’editore fa la differenza

Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…

1 giorno ago

Nasce una nuova voce, ecco Itabloid: l’iniziativa delle giornaliste italiane

Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…

1 giorno ago

ISSN e ISBN: cosa sono, a cosa servono e quando diventano indispensabili per chi pubblica

Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…

2 giorni ago