Apple lancia in Italia il suo iPad Air e annuncia l’ iPad mini Retina

0
647

 

952949348_thl

 

Davanti agli Apple Store le code sono iniziate alle prime luci dell’alba del 1° novembre, giorno in cui è stato annunciato il lancio italiano del nuovissimo iPad Air.
Si tratta di un dispositivo innovativo, con display ultrapiatto e leggero, mai visto prima.
In tutto il mondo, dove l’iPad Air è già in vendita, in pochi giorni sono stati acquistati 170 milioni di esemplari e, a giudicare dai primi riscontri, anche in Italia la web company di Tim Cook si appresta a riscuotere lo stesso successo.
Il nuovo “oggetto del desiderio” dispone di un case sottilissimo che pesa circa il 25% in meno del suo predecessore, un servizio wireless più veloce,  64 bit di classe desktop e il nuovissimo iOS 7 che offre tante nuove funzioni in più.
Ma le novità non finiscono qui. Infatti, la mela morsicata ha già annunciato che,  per fine novembre,  sarà disponibile anche la nuova versione “iPad mini Retina”, con la quale spera di bissare il successo planetario ottenuto dall’i Pad Air.
Entrambi i dispositivi di 5° generazione, sono dotati di una connettività cellulare LTE e muniti di 2 antenne che supportano la tecnologia MIMO  (Multiple-in Multiple-Out).
Anche la video camera è stata potenziata ed è più performante, sopratutto in condizioni di scarsa visibilità.
I due nuovi modelli si differenziano anche per la fotocamera che ottimizza l’acquisizione di foto e video, grazie ad un autofocus più rapido e ad una maggiore stabilità.
L’iPad Air è attualmente disponibile nei colori argento o grigio siderale al prezzo di 479 euro per la formula  basic 16GB, 569 euro per 32 GB,  659 euro per 64 GB e 749 euro per il modello, più potente, dotato di 128 GB.
La versione Wi-fi più Cellular  ha  un costo che varia dai 599 agli  869 euro.
Il nuovissimo  iPad mini Retina, per il quale gli estimatori dovranno attendere ancora qualche settimana, sarà disponibile sempre negli stessi colori dell’IPad Air e, stando alle prime indiscrezioni, i prezzi dovrebbero oscillare tra i  389 euro per la versione da 16 GB,  e  i 659 euro per quella a 128 GB.
Le varianti Wi-fi più Cellular,  invece, dovrebbero partire da un costo minimo di 509 euro fino ad arrivare ad un massimo di 779 euro.
E’ doveroso precisare che,  per quanto riguarda l’iPad mini Retina, non essendo ancora disponibile in Italia, tutti i  prezzi sono orientativi,  perché non sono stati ancora confermati  o ufficializzati.
Per chi desidera sbizzarrirsi con colori più vivaci rispetto a quelli disponibili,  per entrambi i dispositivi si possono acquistare cover  in tanti colori diversi: rosa, giallo, azzurro, nero, verde ecc… al costo di 39 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome