Categories: Notizie flash

Apple. In arrivo il nuovo IOS 8

Manca ormai pochissimo alla presentazione del nuovo iOS8, il sistema aoperativo della Apple, e già si fa il punto su tutte le caratteristiche che secondo i rumors dovrebbe avere. Il sistema operativo conserverà lo stile creato dal designer Jony Ive a cui verranno aggiunti diversi accorgimenti che includono: applicazioni, servizi e miglioramenti. Particolare attenzione ci sarà al mondo del fitness. Healthbook sarà un’applicazione, unitamente ad altre app ed accessori dedicati, raccoglierà diversi parametri sulla salute dell’utente, una sorta di libro della salute, appunto. Il sistema mappe della Apple diventerà competitivo, saranno implementate le mappe e saranno rese più facili da leggere. Per rendere l’esperienza più completa, inoltre, verrà notevolmente migliorata la sezione relativa ai trasporti pubblici (fermate del bus del treno ecc) e sarà possibile anche creare percorsi.
iTunes Radio si scinderà dalla sezione musica di iOS 8 e verrà gestito attraverso un’app dedicata. Per avere maggiore spazio la Apple sta mettendo a punto un sistema di autoeliminazione dei messaggi, in modo da creare in continuazione più spazio nel dispositivo. Il principale cambiamento sarà, dunque, la possibilità di archiviazione. Importante novità, infine, sarà il car play. Mentre la versione di iOS 7 di Car Play funziona solo attraverso Lightning, il futuro dell’applicativo prevede l’integrazione Wifi con veicoli preconfigurati.

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

8 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

9 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago