APPLE CANCELLA YOUTUBE DAL NUOVO SISTEMA OPERATIVO

0
557

L’applicazione YouTube non sarà inclusa nel software iOS 6 di Apple. Lo riporta la stampa americana, sottolineando che l’esclusione di YouTube, di proprietà di Google, fa seguito a quella di Google Map. La decisione indica – secondo alcuni osservatori – l’intensificarsi delle tensioni fra le due società. “La nostra licenza per includere l’app YouTube in iOS è terminata. I clienti possono usare YouTube da Safari e Google sta lavorando a una nuova applicazione che sarà disponibile sull’App Store”.

Gli analisti intravedono nella decisione di Apple di escludere YouTube un inasprimento della ‘guerra’ fra i due colossi, prima in completo accordo con l’allora amministratore di Google Eric Schimdt (attuale presidente) che sedeva nel consiglio di amministrazione di Cupertino, e ora allo scontro.

La prova arriva anche dalla sfida lanciata a Google Maps, con un’app targata Apple, con informazioni sul traffico, sistema di navigazione e display 3D. Google Maps e l’iPhone e l’iPad di Google Maps apparivano fin dal 2007 compagni inseparabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome