Amazon sfida Apple: pronto il lancio dei nuovi kindle Fire HDX e HDX 8.9

0
930

 

Amazon-Logo-630x315

 

Dopo l’annuncio trionfale di Tim Cook, SEO di Apple, relativo al successo riscosso dai nuovi iPhone 5S e 5C (durante il primo week end dal debutto sono stati venduti ben 9 milioni di dispositivi!), Jeffrey Bezos, leader di Amazon, ha deciso di passare al contrattacco, sfidando così il colosso di Cupertino sul suo stesso campo.
Già qualche giorno fa, a dire il vero, la casa di Seattle aveva promosso il lancio del Kindle Fire da 7 pollici aggiornato, al prezzo di 139 dollari.
A distanza di pochissimo tempo, Amazon ha pensato bene di riaffacciarsi sulla scena mondiale per un altro sorprendente debutto: la nuova versione del fortunato Kindle Fire HDX e HDX 8.9.
Il primo con un display convenzionale da 7 pollici, il secondo da 8.9. Entrambi forniti di un nuovo hardware che consentirà prestazioni decisamente più performanti.
Rinnovati nel disegn, i due nuovi “mobile” sono disponibili nella versione da 16, 32 e 64 Gbyte con processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 Ghz e dotati di 2 Gbyte di RAM. Inoltre sono resi più appetibili dalla maggiore autonomia, pari a 11 ore in condizioni di normale operatività, ma che può arrivare anche a 17 ore in modalità di lettura.
I due dispositivi si differenziano per la risoluzione dello schermo: il Fire HDX 8.9 ha 2560×1600 pixel mentre l’HDX da 7 pollici dispone di 1920×1200 pixel.
Più leggeri dei loro predecessori (il peso è stato alleggerito del 30%), anche il sistema operativo Fire OS è stato aggiornato con la versione 3.0 detta Mojito, fornita di maggiori opzioni e funzionalità.
Un esempio per tutti, è il nuovo pulsante “Mayday” che consente di attivare una chiamata di emergenza per ricevere assistenza.
Interessante il rapporto qualità/prezzo, valutato sempre con attenzione dai consumer, che prevede costi abbastanza contenuti: 229 dollari per il Kindle Fire da 7 pollici e 329 dollari per la versione più grande e potente da 8.9.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome