Amazon pronta al lancio del nuovo smartphone: sarà anche gratis?

0
823

000_151368933

Tra gli esperti del settore la notizia già circolava da qualche giorno. Oggi è arrivata la conferma dal Wall Street Journal: Amazon starebbe lavorando, senza sosta, al varo di un nuovo smartphone.
E fin qui nulla di eccezionale. Se non fosse per il fatto che, almeno a voler dar retta ai rumors, la web company di Seattle avrebbe strategicamente pensato di immettere quest’innovativo dispositivo sul mercato, gratis. Sì, avete capito bene: a costo zero.
Almeno per i detentori di un account Amazon Prime, s’intende.
Certo la sorprendente iniziativa sarebbe temporanea e non definitiva, ma questo è bastato a far scattare il “totoproduttori” per individuare a quale azienda hardware Amazon si sarebbe rivolta per costruire il suo smartphone e in virtù di quale accordo, avrebbe poi pensato di distribuirlo gratuitamente.
I soliti bene informati di turno, fanno il nome di grossi marchi cinesi come ZTE, Xiaomi e Hawei che potrebbero essere disponibili a stringere accordi con la casa di Jeffrey Bezos.
Quel che è certo è che la notizia ha scatenato negli ambienti legati ai maggiori competitor di Amazon, reazioni e commenti a catena, in un clima misto a sbigottimento e scetticismo.
In particolare, le più preoccupate sembrano Samsung e Apple che vedrebbero così seriamente compromessa quella bella fetta di mercato che, finora, sono riuscite ad accaparrarsi con i loro strumenti.
Ma se Sparta piange, Atene non ride: anche Microsoft e Google avrebbero espresso incredulità e stupore di fronte all’iniziativa choc di Bezos & company.
E Amazon? Be’, occorre precisare, per correttezza, che il colosso di Bezos si è affrettato a correggere i giornalisti del WSJ ammettendo che, sì, il nuovo Kindle phone sarà un gioiello della tecnologia. Molto, molto innovativo. Ma che non sarà affatto gratuito.
All’opposto, si starebbe semplicemente pensando ad un prezzo iper competitivo, nella speranza che possa bissare il successo del Kindle Fire, suo predecessore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome