In Italia resta il pericolo di un ritorno al monopolio nella rete di telefonia fissa. Il richiamo viene da parte di Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Vodafone Italia, che commenta la recente delibera dell’Agcom che conferma i precedenti obblighi di Telecom Italia in materia di accesso alla rete, trasparenza dell’offerta, non discriminazione e controllo dei prezzi ed elimina l’obbligo di ‘price cap’ per il canone telefonico dovuto dalla clientela finale (consumatori ed aziende).
“E’ fondamentale che vengano mantenuti gli obblighi di replicabilità delle offerte retail, che si vada verso una nuova generazione di fibra aperta a condizioni eque per tutti gli operatori e che il prezzo dell’unbundling per la rete in rame scenda e non salga come ha fatto negli ultimi mesi. Se queste tre cose non accadono andiamo verso la rimonopolizzazione della rete fissa”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…