Alla scoperta del Gargano con il corso di giornalismo e comunicazione ambientale

0
618

Si terrà a Lesina, in provincia di Foggia, negli spazi del Centro Visite del Parco Nazionale del Gargano, dal 20 al 27 aprile prossimi, la terza edizione del workshop “Giornalismo e Comunicazione Ambientale”. Il corso, organizzato e promosso dal giornalista ambientale Giorgio Ventricelli, prevede un percorso formativo di nove moduli didattici e due visite guidate all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
I moduli previsti nel workshop sono: Giornalismo Ambientale, Geologia Ambientale, Social media e Web 2.0, Diritto Ambientale, Uffici Stampa e PR, Mangement dell`energia, del paesaggio e dell’ambiente, Sistemi di gestione ambientale e Greenwashing, Fotografia Ambientale, Tecniche di ripresa e montaggio video. Le visite guidate, invece, si terranno sulla laguna di Lesina e presso le sorgenti d’acqua naturale presenti nel territorio di Ischitella.
Il workshop è rivolto a: giornalisti professionisti, giornalisti pubblicisti, addetti stampa, blogger, studenti universitari, geologi, avvocati, ingegneri, biologi, agronomi, geografi, fotografi, cineoperatori, forze di polizia, rappresentanti di associazioni non profit, impiegati pubblici, operatori di Laboratori e Centri di Educazione Ambientale, operatori delle aree protette e di siti storico-archeologici, insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, animatori culturali, guide ambientali e speleologiche.
A differenza delle passate edizioni, sarà possibile sia partecipare all’intero percorso formativo previsto dal 20 al 27 aprile, sia ai singoli moduli didattici. In entrambi i casi, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome